A chi è rivolto?

Questo corso è specificamente pensato per i ragazzi dai 13 ai 15 anni. E’ da considerarsi come un corso preparatorio ad uno studio della musica più approfondito, generalmente effettuato attraverso i corsi di Diploma di Triennio Preaccademico (Vedi di seguito la sezione: BTEC EXTENDED NATIONAL DIPLOMA IN MUSIC).

Come si svolgono le lezioni?

L’obiettivo è quello di impartire solide nozioni di base che permetteranno l’agevole introduzione ai corsi di livello superiore. Fin dall’inizio si ha un approccio diretto con lo strumento affiancando la teoria alla pratica, e attribuendo una grande importanza alla musica d’insieme.

Coadiuvati dagli insegnanti, gli allievi del corso Teens potranno misurarsi con un repertorio di brani i ed impareranno ad interagire con tutti i componenti delle band. Le classi vengono formate in base all’età ed al livello di conoscenza dello strumento.

Come si svilvuppa il corso?

Con le lezioni individuali sarà migliorato l’approccio tecnico, le classi di pratica strumentale permetteranno invece di affinare le abilità necessarie a suonare con gli altri ragazzi. Con le lezioni di Musica d’insieme sarà realizzato l’aspetto più bello e divertente: suonare in una vera band. Coadiuvati dagli insegnanti, anche i più giovani potranno provare l’emozione di eseguire dal vivo, e su un vero palco le lezioni di musica di Insieme: i brani che hanno studiato nel corso.

Ogni studente sarà supportato da un apposito libro di testo ideato e redatto dagli Istituti Music Academy Italy in collaborazione con la prestigiosa Casa Editrice Carisch/Volontè per i metodi Teens, peraltro disponibili presso negozi di editoria e grande distribuzione.

Tutti gli allievi dei corsi Teens avranno la possibilità di partecipare al saggio di fine anno, al concerto di Natale e alle altre occasione di musica live al fine di esprimere tutta la loro energia in contesti stimolanti, divertenti.