A chi è rivolto?

Questo corso è specificamente pensato per i bambini in età pre-scolare. Attraverso il gioco ed il coinvolgimento in classi collettive, si cominciano a muovere i primi passi verso il meraviglioso mondo della musica: l’impostazione corretta della voce, l’alfabeto musicale, lo studio delle prime figure ritmiche, i primi brani suonati con le percussioni, sono tutti elementi che influiscono positivamente sullo sviluppo delle percezioni sensoriali, dell’intelligenza e della sensibilità.

Come si svolgono le lezioni?

Fin dall’inizio il corso Pre-Kidz ha un approccio diretto con la pratica vocale-struentale affiancandogli pillole di teoria: Suonare uno strumento e cantare sono tutte attività che favoriscono il coordinamento motorio, l’attenzione, la concentrazione, la memoria, l’espressione di sé e il pensiero creativo.

Come si svilvuppa il corso?

Le classi vengono formate sempre in maniera collettiva; qualora si volesse potenziare l'apprendimento, sarà possibile farlo con le lezioni individuali tramite cui l'allievo potrà anche scoprire la sua propensione verso uno strumento.